venerdì 10 febbraio 2017

Si parte!

C'è voluto parecchio tempo ma, finalmente, è arrivato il momento di condividere con voi I Tre Regni Degli Uomini, la storia a cui lavoro ormai da quasi dieci anni.

Mentirei se dicessi di non essere nervoso, ma sento che è arrivato il momento di tirarla fuori dal cassetto, di farla diventare “reale” e non più soltanto una fantasia viva solo nella mia testa.

Dovevo farlo, altrimenti, in quel cassetto, avrebbe finito per restarci per sempre.

Starà a voi dirmi se ho fatto bene e se la mia è una storia che merita di essere letta.

Sarete voi lettori a deciderlo, voi e nessun altro. Siete il fulcro di questo mio sogno, non solo perché ho bisogno del vostro aiuto per realizzarlo ma, soprattutto, perché la mia è una storia scritta per gli altri, un racconto che, fin dall’inizio, ho sperato di condividere con quante più persone possibile.

Per me è stata la prima volta.

Non mi era mai capitato di cominciare a scrivere già con l’idea di voler condividere quello che usciva fuori dalla mia penna; ho decine di altri racconti chiusi nei cassetti ma, con I Tre Regni Degli Uomini, è stato diverso.

Vorrei che leggiate tutti questa storia. Vorrei sapere che ne pensate e se sono riuscito a farvi entrare, anche solo per qualche minuto, nel mondo dei miei personaggi. È questo l’obiettivo che spero di raggiungere.

Oggi non mi starò a dilungare sulla genesi di quest'avventura o su cosa mi abbia ispirato, quello conto di farlo, con calma, nelle prossime settimane. Oggi vorrei prendermi un attimo per ringraziare sia quelli che mi sostengono (e sopportano) da anni, sia chi ha scoperto da poco di questo progetto. Ringrazio tutti voi per essere qui e spero di avervi convinto abbastanza da parlarne con quante più persone possibile, condividendo questa pagina o quella della campagna di preordine su Bookabook.


COME FUNZIONA LA CAMPAGNA
La campagna di preordine è semplice: entrate sul sito (QUI), ordinate le vostre copie nel formato che preferite (cartaceo o e-book). Non appena il contatore arriverà al 100%, il libro verrà pubblicato e voi riceverete la vostra copia. Non vi sarà addebitato niente in caso di fallimento della campagna.


A COSA SERVONO LA PAGINA FACEBOOK E IL BLOG
Ho scelto di aprire entrambe per creare un punto di ritrovo, sia per chi già mi supporta e vuole saperne di più sui Tre Regni e i loro abitanti, sia per chi sta cominciando a conoscerli solo ora. Sentitevi liberi di scrivermi, fare domande, e condividere tutte le vostre opinioni. Questi spazi sono anche vostri.

Nel frattempo, io li userò per cominciare a farvi entrare nel mio mondo. Parlerò del fantasy e di tutto quello che mi ha ispirato nel corso degli anni, ma posterò anche approfondimenti e anteprime sul libro stesso.

Cercherò di pubblicare un articolo ogni mercoledì, per i post vari, invece, mi affiderò all'ispirazione del momento!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento